Alberi fossilizzati rivelano una sorprendente scoperta nel New Brunswick, Canada

Alberi fossilizzati scoperti nel New Brunswick, Canada, rivelano un albero con foglie lunghe e una corona densa, precedendo di 300 milioni di anni le palme note nel registro fossile.
L'articolo Alberi fossilizzati rivelano una sorprendente scoperta nel New Brunswick, Canada sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Alberi fossilizzati scoperti nel New Brunswick, Canada, rivelano un albero con foglie lunghe e una corona densa, precedendo di 300 milioni di anni le palme note nel registro fossile.

Modello di Sanfordiacaulis con struttura di ramificazione semplificata. (Tim Stonesifer)

Mentre le piante fossilizzate compaiono abbastanza spesso nel registro fossile, di solito sono conservate come tronco o come foglia isolata, dando poca idea di come potesse apparire l’intero albero. Tuttavia, alberi fossilizzati di recente scoperti nel New Brunswick, Canada, hanno abbastanza elementi nel registro per rivelare un aspetto molto sorprendente mai visto prima.

“Il modo in cui questo albero produceva foglie enormemente lunghe attorno al suo esile tronco, e il loro grande numero su una breve lunghezza di tronco, è sorprendente”, ha detto Robert Gastaldo del Colby College di Waterville, Maine in una dichiarazione.

Le felci e le palme sono presenti nel registro fossile – e sebbene questa nuova pianta assomigli a una palma, Sanfordiacaulisis è considerata vecchia di 350 milioni di anni, precedendo di 300 milioni di anni l’esistenza delle palme note nel registro fossile. Le foglie


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/03/alberi-fossilizzati-rivelano-una-sorprendente-scoperta-nel-new-brunswick-canada-0079358


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.