AI, Buffett ci crede (e ci investe). Ecco il suo portafoglio tech

Scopriamo quali sono i titoli legati all'intelligenza artificiale preferiti di Warren Buffett. Ecco dove investe il miliardario.

Warren Buffett e la sua Berkshire Hathaway sono ormai riconosciuti, universalmente, come degli abili investitori. Nel corso degli ultimi anni Buffett è sempre stato fortemente ottimista sul futuro dell’intelligenza artificiale e sui suoi possibili potenziali. Ma soprattutto sull’impatto che potrebbe avere sul mercato azionario.

Il portafoglio azionario di Warren Buffet, aggiornato al mese di giugno 2023, vale qualcosa come 166 miliardi di dollari: la sua lungimiranza e il suo acume negli investimenti lo hanno portato a questo importante risultato.

L’AI nel portafoglio di Warren Buffett

Il portafoglio azionario di Buffett è costituito da un mix di big tech e di startup specializzate proprio nell’intelligenza artificiale. Vediamo nel dettaglio quali investimenti ha effettuato il miliardario statunitense.

Apple

Buffett è stato a lungo un fan di Apple e l’incursione del gigante tecnologico nell’intelligenza artificiale ha solo rafforzato la sua convinzione.

L’assistente virtuale Siri di Apple è una delle applicazioni AI più utilizzate al mondo e gli investimenti dell’azienda nell’apprendimento automatico e nell’elaborazione del linguaggio naturale hanno permesso ad Apple di posizionarsi bene per una crescita futura.

Alphabet

La società madre di Google, Alphabet, è un’altra delle migliori scelte di titoli


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/ecco-come-warren-buffett-investe-nellai/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.