Addio al giornalista e scrittore Gianni Bisiach, aveva 95 anni

Aveva condotto per 13 anni il programma «Un minuto di storia» per il TG1. È morto in una RSA dove era ricoverato da tempo

È morto a 95 anni il giornalista e scrittore, Gianni Bisiach che aveva curato inchieste e speciali di storia per la rubrica «Un minuto di storia» per il TG1.  Per tredici anni, in circa 4000 puntate, dal 2001 al 2013 ha raccontato per ogni giorno uno o più eventi da non dimenticare.

Il giornalista si è spento in una rsa romana in cui era ricoverato da lungo tempo. Era nato a Gorizia, e qui sarà seppellito dopo il funerale, una città con la quale ha sempre mantenuto un forte legame. 

La notizia è stata confermata alle agenzie di stampa dall’avvocato Giorgio Assumma suo amico, il quale ha riportato il desiderio di Gianni Bisiach, di «essere ricordato come un buon italiano, che aveva servito la patria con assoluta dedizione». 

Fu l’unico giornalista che ha lavorato sin dagli albori della televisione italiana con tutti i direttori del Telegiornale Rai (poi TG1) da Vittorio Veltroni fino a Mario Orfeo.


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/morto-gianni-bisiach-giornalista-e-scrittore-aveva-95-anni


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.