A Roma i funerali di Angelica: la madre fu abbracciata dal Papa al Gemelli

Svolti a Casal Bertone i funerali di Angelica. La mamma sostenuta da Papa Francesco fuori al Gemelli: "È come un papà". Leggi tutto A Roma i funerali di Angelica: la madre fu abbracciata dal Papa al Gemelli su Notizie.it.

Palloncini bianchi, silenzio e tanto dolore a Casal Bertone, dove sono stati celebrati i funerali di Angelica, la bambina della periferia Est della Capitale che, ad appena 5 anni, s’è spenta in seguito ad un’estenuante lotta contro una malattia rara.

Funerali di Angelica. I genitori la salutano con una lettera

Un’angoscia insostenibile per papà Matteo e mamma Serena che, insieme alla loro piccola, hanno “lottato in tre, a mani nude, contro un male troppo grande“, come recita una lettera rivolta alla bimba dai suoi genitori. “Grazie a te abbiamo vissuto la profondità di tante persone. E se contro la malattia si può perdere, chi cura una persona vince sempre“, continua un passaggio del testo.

La funzione è stata celebrata da don Pino Pulcinelli, insieme a don Luigi e al vescovo Riccardo Lamba nella chiesa di Santa Maria Consolatrice. Al termine dei funerali il feretro di Angelica, avvolto in una minuscola bara bianca, è stato accolto da un applauso da parte delle persone accorse, tra parenti e amici della famiglia, all’uscita dalla chiesa, liberando poi nell’aria palloncini bianchi e rosa.

L’incontro


Leggi tutto: https://www.notizie.it/funerali-angelica-casal-bertone/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.