Tutto su Michael Stipe, l’ex leader dei R.E.M.
Michael Stipe: la carriera, la vita privata e le curiosità sul leader dei R.E.M. con la passione per l’arte e la fotografia.
Michael Stipe è stato per tanti anni il leader dei R.E.M., fino allo scioglimento della band nel 2011. Un artista a 360° gradi, cantante, poeta, fotografo di grandissima sensibilità, capace di essere penetrante ed elegante, ma non privo di forza. Ripercorriamo insieme la sua carriera e scopriamo alcune curiosità sulla sua vita privata.
Chi è Michael Stipe: biografia e carriera
John Michael Stipe è nato a Decatur, in Georgia, il 4 gennaio 1960 sotto il segno del Capricorno. Fin da giovane affascinato dal mondo dell’arte, viene folgorato durante l’adolescenza dall’ascolto del famoso album di Patti Smith Horses, straordinario esempio di come la poesia possa fondersi con la musica.
Microfono
Durante il college ad Athens, in un negozio di dischi fa la conoscenza di un commesso, Peter Buck. È il 1980. I due creano subito una bella amicizia e decidono di fondare una band. Si aggiungono presto al progetto anche Mike Mills e Bill Berry: nascono così i R.E.M.,
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-michael-stipe/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER