Le foglie ricamate all’uncinetto da questa artista sono a dir poco stupende

Cosa c’è di più effimero di una foglia secca? Normalmente la loro vita è brevissima, ma tra le mani dell’artista tedesca Susanna Bauer si trasformano in qualcosa di meraviglioso. Autentiche opere d’arte di una delicatezza unica. Merito delle decorazioni all’uncinetto che Susanna ricama con pazienza su ogni singola foglia, tessendo così un nuovo rapporto tra...

Fragili e bellissime, delicate ma anche forti. Sono le foglie ricamate all’uncinetto dall’artista tedesca Susanna Bauer, autentici capolavori in miniatura

@susanna_bauer/Instagram

Cosa c’è di più effimero di una foglia secca? Normalmente la loro vita è brevissima, ma tra le mani dell’artista tedesca Susanna Bauer si trasformano in qualcosa di meraviglioso. Autentiche opere d’arte di una delicatezza unica.

Merito delle decorazioni all’uncinetto che Susanna ricama con pazienza su ogni singola foglia, tessendo così un nuovo rapporto tra l’essere umano e l’ambiente.

Le raccoglie una ad una nei boschi, selezionandole con grande accurattezza, ispirata dalla natura circostante e dai suoi preziosi suggerimenti.

Sembra impossibile riuscire a ricamare elementi naturali di una tale fragilità ma Susanna, con estrema maestria, riesce a donare loro nuova vita. È difficile guardarle e non rimanerne ipnotizzati.

La cosa straordinaria è che, terminato il lavoro, le foglie risultano perfettamente integre. Come ci riesce è un vero mistero.

– C’è un fine equilibrio nel mio


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/arte-e-cultura/foglie-decorate-uncinetto-da-questa-artista-sono-stupende/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.