Cotolette di lenticchie: facili e gustosissime
Le cotolette di lenticchie sono un’alternativa sana e genuina alle classiche fettine impanate di carne e apportano un’ottima dose di proteine vegetali, utilissime per l’apparato muscolare.
Cotolette di lenticchie: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Sono semplici e veloci da realizzare, dobbiamo semplicemente prevedere due ore di ammollo per le lenticchie prima di poterle utilizzare.
Pubblicità
Non dovremo neppure pre-cuocerle, ma potremo subito frullarle con un soffritto di carota e cipolla.
Sono profumate e saporite, grazie alla presenza di spezie. Il concentrato di pomodoro e la salsa di soia, renderanno il nostro impasto morbidissimo, senza la necessità di utilizzare le uova e se dovessimo avere bisogno di maggior compattezza, basterà una manciata di farina per ottenere la giusta consistenza. Una volta formate le nostre cotolette, non ci resterà che impanarle e friggerle in un filo di oli evo, oppure infornarle o cuocerle nella friggitrice ad aria, fino a doratura su entrambi i lati. Se preferiamo, poi, possiamo congelarle ancora crude, per avere sempre una scorta in freezer!
Sono un piatto vegano, perché non contengono ingredienti di provenienza animale, ma piaceranno a tutti, anche ai bambini.
Pubblicità
Scommettiamo? Prepariamole insieme!
Cotolette di lenticchie: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
Pubblicità
200 gr lenticchie peso a secco1 carota1 cipolla ramata di Montoro1 cucchiaino di paprika
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/cotolette-di-lenticchie-facili-e-gustosissime/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER