Salvare vite con le cellule staminali: unisciti al registro di Anthony Nolan
Salvare vite con le cellule staminali: unisciti al registro di Anthony Nolan – Scienze Notizie
Trapianti di cellule staminali o midollo osseo rappresentano un’opportunità di vita per le persone colpite da specifici tipi di cancro e disordini ematici. Trovare un donatore compatibile è spesso un compito arduo e lungo. I pazienti spesso non trovano una corrispondenza all’interno della propria famiglia, quindi i medici si rivolgono ai registri delle cellule staminali, dove individui straordinari offrono le proprie cellule a estranei, nella speranza di trovare un donatore potenziale.
Attualmente, più di 900.000 persone sono iscritte al registro di Anthony Nolan, tuttavia, nonostante questi numeri, trovare una compatibilità valida rimane una sfida. Il processo inizia con un semplice tampone. Abbiamo avuto l’opportunità di visitare i laboratori di elaborazione dei campioni di Anthony Nolan per comprendere il processo di analisi dei campioni dei potenziali donatori, con l’obiettivo di trovare una corrispondenza per un paziente e per approfondire il lavoro salvavita svolto dalla beneficenza.
Unirsi al registro è veloce, gratuito e semplice: è possibile registrarsi
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER