Cosa scegli tra sport o mangiare un gelato? La risposta è in questo ormone nel tuo cervello
Scegliere tra fare sport e mangiare un gelato potrebbe essere una questione di ormoni rilasciati nel cervello: nello specifico, l’ormone responsabile di questa scelta potrebbe essere l’orexina, scoperta solo 25 anni fa. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Quante volte ti è capitato di prepararti mentalmente per andare a fare attività fisica per poi all’ultimo decidere di andare a farti un aperitivo? Ti sei mai chiesto come mai ci sono persone che riescono ad essere costanti con lo sport, mentre altre si lasciano tentare dal cibo preferendolo ad una corsetta?
Gli scienziati dell’ETH di Zurigo, il Politecnico federale, si sono posti queste domande e potrebbero aver trovato anche le risposte.
Sport o cibo, il potere della scelta
Ti trovi di fronte ad una scelta: sport o cibo. Cosa scegli?
Questa scelta dipende da come funziona il tuo cervello, ecco perché ci sono persone che davanti alla possibilità di un gelato, riescono comunque a scegliere di fare sport, mentre per altre persone è l’esatto contrario.
Gli ormoni del cervello nel processo decisionale: l’orexina
Il segreto della scelta tra
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER