Schiacciata alla Mediterranea: sottilissima, ma ricca di profumi e sapori
Questa schiacciata alla Mediterranea è strepitosa, ma piuttosto semplice e veloce da realizzare.
Schiacciata alla Mediterranea: ingredienti e preparazioneIl procedimento
L’impasto è una pastella leggera e fluida, arricchita dalla presenza di pomodorini e olive, che poggia su una base di patate tagliate a lamelle sottilissime. Sulla superficie, il formaggio grattugiato le regala la giusta croccantezza e la rende irresistibile.
Pubblicità
Possiamo gustarla come aperitivo, magari prima di una cena in compagnia, oppure come snack da portare con noi al lavoro o in una scampagnata. È deliziosa appena sfornata o a temperatura ambiente, piacerà a tutti, soprattutto ai bambini.
Scommettiamo? Prepariamola insieme!
Pubblicità
Schiacciata alla Mediterranea: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
2 patate100 gr di farina di semola1 cipolla2 uova12 pomodorini100 gr di filone per pizze (a julienne)35 gr di parmigianoq.b. di saleolio extravergine d’olivaq.b. di farina di mais1 pizzico di origanobasilico per decorareIl procedimento
Pubblicità
Spennelliamo una teglia rettangolare da 20×35 centimetri per lato con un filo di olio e spolveriamo un po’ di farina di mais. Teniamola a portata di mano e dedichiamoci all’impasto.
Rompiamo le uova in una terrina e lavoriamole con la frusta a mano, incorporiamo la farina poco alla volta, senza smettere di mescolare in modo da scongiurare la formazione di grumi.
Ottenuta una pastella liscia, pensiamo alle
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/schiacciata-alla-mediterranea-sottilissima-ma-ricca-di-profumi-e-sapori/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER