Mousse cioccolato e peperoncino: un dessert peccaminoso
La mousse cioccolato e peperoncino è una sorta di pozione d’amore.
Unisce in un solo boccone l’avvolgente morbidezza del cioccolato e la trasgressiva piccantezza del peperoncino. Brucia come la passione e rinfranca come la tenerezza. D’altronde il matrimonio tra questi due ingredienti ha radici antiche che affondano in terra Azteca da tempi immemori.
Miscelandoli tra loro, gli antichi guerrieri trovavano il coraggio di battersi per le loro cause, corroborando corpo e spirito.
I loro preziosi consigli tornano utilissimi ancora oggi. Cacao e peperoncino giovano alla salute del cuore, aiutano la circolazione sanguigna, abbassano la pressione, attivano le facoltà mentali e contengono antiossidanti. Ma soprattutto sono perfetti per realizzare un dolce che fa innamorare.
Soffice, arioso, piuttosto semplice da realizzare, richiede però i giusti tempi di riposo.
Meglio metterci subito al lavoro, allora. Iniziamo!
Mousse cioccolato e peperoncino: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
310 gr di cioccolato fondente1 peperoncino fresco3 uova freschissime60 gr di zucchero150 ml di panna liquidaper decorare:q.b. di cacao amaroq.b. di granella di pistacchioqualche fogliolina di menta fresca.
Con queste dosi otterremo 4 porzioni.
Il procedimento
Indossiamo dei guanti prima di trattare il peperoncino per evitare che la capsaicina, sostanza irritante, venga a contatto diretto con la pelle.
Sciacquiamolo e asciughiamolo, poi dividiamolo a metà per la lunghezza.
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/mousse-cioccolato-e-peperoncino-un-dessert-peccaminoso/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER