Non c’è tregua da piogge e inondazioni in Romania, Austria, Polonia e Repubblica Ceca: la tempesta Boris ha provocato già almeno 18 morti con tantissime abitazioni inagibili
@InfosFrancaises/X
Le forti piogge e le inondazioni devastanti causate dalla tempesta Boris hanno colpito gravemente l’Europa centrale e orientale, portando a un tragico bilancio di almeno 18 vittime e costringendo migliaia di persone a evacuare le loro abitazioni.
La tempesta, che ha iniziato a manifestarsi il 12 settembre, ha scaricato quantità record di pioggia, in particolare nelle regioni di Romania, Austria, Polonia e Repubblica Ceca, dove le autorità hanno dichiarato stati di emergenza.
In Romania, la situazione è particolarmente critica: sette persone hanno perso la vita nella contea di Galati, mentre oltre seimila abitazioni sono state danneggiate. Le autorità locali hanno avviato operazioni di soccorso per aiutare le persone rimaste senza casa, ma le condizioni rimangono difficili. Allo stesso modo, in Austria, il bilancio delle vittime è aumentato a quattro, compresi due uomini trovati annegati nelle loro abitazioni e un vigile del fuoco morto mentre prestava soccorso.
La Repubblica

