
Ritorno dei Lupi in California: Crescita della Popolazione e Sfide per la Conservazione
La popolazione di lupi in California cresce rapidamente con almeno 30 nuovi cuccioli nati, portando il totale a circa 65 lupi. Il ritorno di questa specie minacciata presenta sfide e opportunità per la conservazione.
L'articolo Ritorno dei Lupi in California: Crescita della Popolazione e Sfide per la Conservazione sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Dopo una stagione di accoppiamenti movimentata, la popolazione di lupi della California ha registrato una rapida espansione nell’ultimo anno. Si stima che almeno 30 nuovi cuccioli siano nati nello stato, portando il numero totale di lupi grigi conosciuti in California a circa 65. Nel 2024, sono state individuate sette famiglie di lupi in California distribuite in sei contee: Siskiyou, Lassen, Plumas, Sierra, Nevada e Tulare. Secondo un nuovo rapporto trimestrale del Dipartimento della Pesca e della Fauna della California, almeno cinque di queste famiglie hanno registrato l’arrivo di nuovi membri in questa stagione.
Attualmente, i branchi di lupi in California si suddividono in 11 esemplari nel branco di Lassen, 13 nel branco di Whaleback, 10 nel branco di Beyem Seyo, 10 nel branco di Harvey, due nel branco di Antelope e 15 nel branco di Yowlumni. Il branco rimanente, Beckwourth, non è stato avvistato quest’anno, nonostante nel trimestre precedente fosse composto da due lupi. Oltre ai grandi branchi, sono stati avvistati almeno quattro lupi solitari o appartenenti a piccoli gruppi nelle contee di Tehama e Plumas.
“Vedere i lupi tornare
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER