Gelato all’anguria: fresco e dissetante
Il gelato all’anguria è una dessert freschissimo ed estivo, davvero rigenerante.
Ammettiamolo, è anche di gran moda, giacché le migliori gelaterie del circondario lo propongono tra i gusti più amati dell’anno.
L’anguria è tra i frutti più benefici dell’estate: vitamina C, antiossidanti e licopene sono solo alcuni dei micronutrienti che elargisce generosa al nostro organismo. Un sistema immunitario più reattivo, una pelle sana e luminosa e un cuore forte sono i premi per chi la consuma in quantità.
Contiene, poi, tanta acqua: sarà per questo che una fetta basta a rimetterci al mondo, anche nelle giornate di canicola.
Scegliamola ben matura e dolcissima, possibilmente dell’orto o biologica.
Questo frutto succoso, si presta a rendere cremossissimo il gelato, ma non solo. Potremmo annoverarlo tra i dessert ipocalorici: serve, infatti, pochissimo zucchero perché l’anguria ne è naturalmente fornita. Prepararlo è semplice e veloce, anche senza gelatiera.
Proviamoci insieme!
Gelato all’anguria: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
500 gr anguria a pezzi210 gr zucchero a velo180 gr latte condensato200 gr panna per dolci.Il procedimento
Il giorno prima di preparare il nostro gelato, tagliamo l’anguria fino a ottenere 500 grammi di polpa, ripulita dai semi. Tagliamola a tocchetti e riponiamola nei sacchetti per il congelamento. Lasciamola in freezer per una notte intera.
L’indomani, montiamo
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/gelato-allanguria-fresco-e-dissetante/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER