
Vuoi vivere oltre i 100 anni? Gli esperti consigliano queste quattro abitudini
Il numero di centenari in tutto il mondo è aumentato da 151.000 nel 2000 a 573.000 nel 2021. Le persone vivono più a lungo e possiamo aspettarci di vedere più persone raggiungere i 100 anni negli anni a venire. I centenari sono un esempio di invecchiamento di successo , spesso sperimentando meno malattie croniche e […]
L'articolo Vuoi vivere oltre i 100 anni? Gli esperti consigliano queste quattro abitudini sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Il numero di centenari in tutto il mondo è aumentato da 151.000 nel 2000 a 573.000 nel 2021. Le persone vivono più a lungo e possiamo aspettarci di vedere più persone raggiungere i 100 anni negli anni a venire.
I centenari sono un esempio di invecchiamento di successo , spesso sperimentando meno malattie croniche e mantenendo l’indipendenza nella vita quotidiana ben oltre i 90 anni. Mentre la genetica contribuisce alla longevità, i fattori modificabili sono responsabili di oltre il 60 percento dell’invecchiamento di successo . Ma quali tipi di fattori contribuiscono specificamente a vivere fino a 100 anni? Per scoprirlo, abbiamo esaminato lo stile di vita e le abitudini di salute dei centenari e dei quasi centenari (persone di età compresa tra 95 e 99 anni) in tutto il mondo. La nostra recente revisione ha incluso 34 studi osservazionali pubblicati dal 2000. Ecco quattro fattori chiave che abbiamo scoperto contribuiscono alla longevità estrema.
Una dieta varia con assunzione controllata di sale
I centenari e i quasi centenari avevano in genere una dieta equilibrata e varia. Abbiamo scoperto che, in media,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER



