Per la prima volta, scienziati fanno crescere con successo una lumaca di mare cromodoride dall’uovo all’età adulta in laboratorio, svelando nuovi dettagli sulle fasi di sviluppo e l’anatomia unica di queste creature marine.
Luminosa e audace da adulti, gli scienziati non erano sicuri di come (tank200bar/Shutterstock )
I misteri del mondo animale sono molteplici, con ancora molto da scoprire sul funzionamento interno della vita degli animali terrestri. Tuttavia, nel regno delle lumache di mare, si è registrato un significativo progresso: per la prima volta, gli scienziati sono riusciti a far crescere con successo una lumaca di mare cromodoride dall’uovo fino all’età adulta in laboratorio.
Le nudibranchi, conosciute anche come lumache di mare, sono molluschi noti per i loro colori vivaci e le strane forme. Sorprendentemente, i giovani di lumaca di mare nascono con un guscio che perdono una volta stabilitisi sui coralli. Durante questa fase di sviluppo, passano da una vita galleggiante a diventare creature che si muovono sul fondo marino.
Sebbene le fasi di transizione tra la vita galleggiante e quella sul fondo marino siano state comprese
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


