Torta rustica di zucchine: raffinatissima e super saporita
La torta di pasta fillo e zucchine è un piatto raffinato ed elegante, con un interno filante e goloso.
Realizzarla è semplice, ma ricordiamoci di ungere bene i fogli di pasta fillo con una miscela di burro e olio per renderli friabilissimi e leggermente croccanti e favorire la cottura in forno.
Il ripieno alle zucchine è profumato e aromatico e viene arricchito dalla presenza della provola che lo rende irresistibile.
Faremo un figurone in famiglia o con gli amici.
Prepariamola insieme!
Torta di pasta fillo e zucchine: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
16 fogli di pasta fillo20 gr di burroolio extravergine d’oliva800 gr di zucchine1 cipolla ramata di Montoro250 gr di provolasaleq.b. di erbette.Il procedimento
Ungiamo e infariniamo uno stampo a cerniera da 22 cm di diametro.
Preriscaldiamo il forno a 170° in modalità statica.
Laviamo e asciughiamo le zucchine, spuntiamole e grattugiamole con una grattugia a fori larghi. Strizziamole per disperdere il liquido di vegetazione.
Tritiamo la cipolla e rosoliamola con un giro di olio in una padella antiaderente, poi aggiungiamo le zucchine. Saltiamole per qualche minuto a fiamma viva, poi togliamo dal fuoco e lasciamo intiepidire.
Riduciamo la provola a dadini e teniamola a portata di mano.
Facciamo fondere il burro a bagnomaria o nel microonde, poi aggiungiamo un
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-rustica-di-zucchine-raffinatissima-e-super-saporita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER