Torta fredda al cioccolato bianco: super golosa
La torta fredda al cioccolato è una sorta di semifreddo super goloso e scioglievolissimo.
Candida come la neve, spumosa e freschissima, è semplicissima da realizzare.
Pochi ingredienti, tutti facilissimi da reperire, una manualità bassissima, in men che non si dica assembleremo il tutto. A questo punto, arriva la nota dolente. Dovremo lasciarla rassodare in freezer per 6 ore prima di poterla gustare. L’attesa sarà ampiamente ripagata perché quando la porteremo in tavola assisteremo ad un’ovazione di giubilo da parte di tutti i nostri commensali.
Decoriamola con tocchetti di cocco fresco, il suo gusto delicato si accorda perfettamente con quello del cioccolato bianco.
Delicata, appagante, irresistibile, farà la gioia di grandi e piccini e porterà un po’ di refrigerio in questa torrida estate italiana.
Prepariamola insieme!
Torta fredda al cioccolato bianco: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamo:
300 ml di panna fresca125 gr di zucchero a velo300 gr di mascarpone120 gr di cioccolato bianco100 gr di scaglie di cioccolato bianco
Con queste dosi otterremo una tortiera da 20 centimetri.
Il procedimento
Foderiamo la tortiera con la pellicola alimentare, lasciando fuoruscire leggermente i bordi in modo da essere facilitati quando sformeremo il nostro dolce.
Sistemiamo la panna, le fruste e la ciotola nello scomparto più freddo del frigorifero, mezz’ora prima di iniziare.
Spezzettiamo il
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-fredda-al-cioccolato-bianco-super-golosa/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER