Semifreddo agli Amaretti: freschissimo e super goloso!
Il semifreddo agli amaretti è un dessert fresco e goloso, perfetto per queste sere d’estate.
Prepararlo è semplice e piuttosto veloce, ma ricordiamo che dovrà sostare in frigorifero per 5 ore prima di raggiungere la giusta consistenza.
Giochiamo d’anticipo allora e organizziamoci per tempo.
Una volta pronto, possiamo conservarlo in freezer per un mese, ma lasciamolo a temperatura ambiente per una decina di minuti prima di servirlo in modo da ammorbidirlo e renderlo cremoso e scioglievole.
Servono pochissimi ingredienti: panna, mascarpone, latte condensato, amaretti e crema spalmabile alle nocciole. Sarà quest’ultima a regalare un retrogusto davvero irresistibile che conquisterà grandi e piccini.
Che ne dite di metterci subito al lavoro? Bastano 10 minuti per assemblarlo!
Semifreddo agli amaretti: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
280 ml panna da montare280 gr mascarpone160 gr latte condensato70 gr zucchero a velo100 crema spalmabile alle nocciole (qui la ricetta per prepararla in casa)125 gr amarettiq.b. di cannella per decorare.
Con queste dosi otterremo 6 porzioni circa.
Il procedimento
Ricordiamoci di riporre nello scomparto più freddo del frigorifero la panna, le fruste se estraibili e una ciotola. In questo modo, sarà più semplice e veloce montarla.
Riprendiamola e lavoriamola con lo sbattitore a neve fermissima insieme allo zucchero a velo, poi incorporiamo il mascarpone e il
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/semifreddo-agli-amaretti-freschissimo-e-super-goloso/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER