Zucchine alla caprese: gustose e saporite, ottime anche per chi è a dieta

Zucchine alla caprese: una ricetta saporita e velocissima! Un piatto semplice e fresco da preparare in estate non è sempre facile. Il miglior modo per accorciare i tempi in cucina è quello di prepararsi una buona caprese, una ricetta che mette tutti d’accordo. La caprese è la famosissima come insalata, fatta con pomodori e mozzarella […] L'articolo Zucchine alla caprese: gustose e saporite, ottime anche per chi è a dieta proviene da Pane e Mortadella.

Zucchine alla caprese: una ricetta saporita e velocissima!

Un piatto semplice e fresco da preparare in estate non è sempre facile. Il miglior modo per accorciare i tempi in cucina è quello di prepararsi una buona caprese, una ricetta che mette tutti d’accordo.

La caprese è la famosissima come insalata, fatta con pomodori e mozzarella e basilico. Oggi a questo trittico insuperabile aggiungiamo le zucchine.

Andremo a preparare una sorta di barchette fatte con le zucchine ripiene di mozzarella bufala, pomodoro, basilico e una sorta di pesto. Quest’ultimo, fatto al momento ed è velocissimo.

Ovviamente ognuno di noi può apportare dei piccoli cambiamenti in base al proprio gusto. Infatti è possibile sostituire la mozzarella con la ricotta o con un formaggio light a piacere. Possiamo aggiungere anche dei pinoli tostati a fine preparazione. Ma vi dico che questa che vi propongo, pur essendo semplice, è molto saporita.

Zucchine alla caprese: ingredienti e preparazione.

Gli ingredienti sono i seguenti:

100 grammi di mozzarella di bufala (oppure fior di latte)10 pomodoriniOlio extravergine d’oliva quanto bastaSale quanto basta2 zucchine da tagliare a metà per ottenere 4 barchette3 ciuffi di basilico20 grammi di parmigiano a cubettimezzo spicchio di aglio10 grammi di pane stantio (una fettina piccola)

Se vi piace il peperoncino nessuno


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/zucchine-alla-caprese-gustose-e-saporite-ottime-anche-per-chi-e-a-dieta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.