Sentenza storica in Perù! Riconosciuti i diritti della volpe andina “Run Run” come parte della natura

In un evento senza precedenti, il sistema giudiziario peruviano ha riconosciuto i diritti della volpe andina “Run Run”. Questo è il primo caso in cui un animale ottiene tale riconoscimento legale in Perù, segnando una tappa storica per i diritti degli animali nel Paese. L’evento ha portato alla ribalta la questione della protezione degli animali...

Per la prima volta un animale ha ottenuto un riconoscimento legale in Perù, dove un tribunale ha sancito i diritti della volpe andina “Run Run”

©Andina

In un evento senza precedenti, il sistema giudiziario peruviano ha riconosciuto i diritti della volpe andina “Run Run”. Questo è il primo caso in cui un animale ottiene tale riconoscimento legale in Perù, segnando una tappa storica per i diritti degli animali nel Paese.

L’evento ha portato alla ribalta la questione della protezione degli animali selvatici come parte integrante della natura. La causa è stata intentata dall’Istituto peruviano di consulenza legale per l’ambiente e la biodiversità (Ipalema) contro il Servizio nazionale forestale e di fauna selvatica (Serfor).

La Terza Corte Costituzionale specializzata ha stabilito che lo Stato deve rispettare i diritti della natura, includendo gli animali come soggetti aventi diritto a una protezione differenziata. La vicenda della volpe “Run Run” è iniziata quando è stata adottata illegalmente come animale domestico e successivamente fuggita dalla casa dei suoi proprietari a Lima.

Dopo settimane di vita in libertà, è stata catturata e


Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/animali-selvatici/riconosciuti-diritti-volpe-andina-run-run/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.