Viennetta fatta in casa: la torta gelato più amata di sempre
La Viennetta è uno dei dessert più amati di sempre da grandi e bambini. Una nuvola soffice di panna montata gelato, intervallata da croccanti sfoglie di cioccolato amaro: una combinazione perfetta, un matrimonio di golosità, un capolavoro.
Quante volte abbiamo ceduto alla tentazione e l’abbiamo acquistata al supermercato? Un’infinità! E se vi dicessi che possiamo prepararla con le nostre mani, senza gelatiera e con pochi e semplici passaggi? Non ci credete?
Allora vediamo insieme come fare e siate pronte a ricredervi!
Viennetta fatta in casa: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
500 ml di panna fresca150 g di cioccolato fondente250/300g di latte condensato.
Queste dosi sono perfette per uno stampo da plumcake da 25 centimetri di lunghezza.
Il procedimento
Iniziamo a preparare le sfoglie di cioccolato, quelle cialdine sottili che rendono questo dessert un capolavoro.
Sciogliamo il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde e teniamolo a portata di mano.
Adagiamo il nostro stampo da plumcake su un foglio di carta da forno e con una matita disegniamo la sagoma della base della tortiera con una matita. Ripetiamo più volte, dobbiamo realizzare 6 o 7 sagome. Ora giriamole al contrario in modo che gli alimenti non vengano a contatto con la grafite. Noteremo che sono ben visibili in trasparenza.
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/viennetta-fatta-in-casa-la-torta-gelato-piu-amata-di-sempre/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER