Involtini zucchine crudo: un antipasto freschissimo!
Gli involtini di zucchine a crudo sono un piatto da gustare freddo, facile e veloce da realizzare, ma scenografico e saporito.
Che sia per una cena in famiglia o con gli amici, questa ricetta porterà in tavola buon umore e acquolina, semplicemente a guardarla, anzi convincerà anche i più piccoli ad assaggiarli nonostante le loro reticenze nei confronti delle verdure, per poi cedere e fare bis o tris!
Realizzarli è semplice, dovremo prima affettare e grigliare le zucchine, poi preparare il ripieno e farcirle arrotolandole su loro stesse e fermandole con uno stuzzicadenti.
Una volta pronti, questi involtini si conservano per un massimo di 2 giorni in frigorifero, ben chiusi in un contenitore ermetico.
Involtini zucchine crudo: ingredienti e preparazione
Per 12 rotolini di zucchine occorrono:
2 zucchine120 gr di robiola125 gr di prosciutto crudosale e pepeIl procedimento
Laviamo e asciughiamo benissimo le zucchine, poi spuntiamole e affettiamole con una mandolina, mantenendo uno spessore di 2/3 millimetri circa. Otterremo circa 12 fette.
Spennelliamo la piastra con un filo di olio e scaldiamola. Quando risulta ben rovente, iniziamo a grigliare poche zucchine alle volta per 5 minuti circa, rigiriamole con una pinza e cuociamole anche sull’altro lato.
Sistemiamole man mano sul piatto di portata ben distanziate in modo che possano
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/involtini-zucchine-crudo-un-antipasto-freschissimo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER