giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeFoodTorta salata capovolta, la preparo alla marinara! E’ saporitissima!

Torta salata capovolta, la preparo alla marinara! E’ saporitissima!

Torta salata capovolta, la preparo alla marinara! E’ saporitissima!

Saporita e colorata, questa torta salata è facilissima da realizzare, soprattutto se possiamo contare su un rotolo pronto di pasta brisée. Una volta tagliati i pomodorini e ben disposti sul fondo dello stampo, dovremo sottoporli ad una prima cottura in forno, prima di ricoprirli con la briseè e terminare la nostra opera.

Quando è pronta e ben dorata, sforniamola e capovolgiamola su un piatto, facendo attenzione a non scottarci et voilà! Questa meraviglia colorata, allegra, profumatissima e invitante può essere portata in tavola in pompa magna. Faremo un figurone! 

Torta salata capovolta, la preparo alla marinara! E’ saporitissima!

Per questa ricetta occorrono:

1 rotolo di pasta brisée200 gr di pomodorini4 o 5 filetti di acciughe sott’olio1 spicchio di aglioq.b. di origanoolio extravergine d’oliva.

Con queste dosi otterremo 6 porzioni.

Il procedimento

Preriscaldiamo il forno a 190° in modalità ventilata, quindi foderiamo una tortiera da 24 centimetri di diametro con la carta apposita.

Sciacquiamo i pomodorini e tamponiamoli, poi dividiamoli in due e adagiamoli via via sullo stampo, uno accanto all’altro, con la parte tagliata, piatta e liscia, rivolta verso di noi, spolveriamo l’origano.

In una padella facciamo un giro abbondante di olio evo, e aggiungiamo lo spicchio di aglio intero, lasciamo


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-salata-capovolta-la-preparo-alla-marinara-e-saporitissima/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments