Pasta brisée friabile: perfetta per le American Pie di Nonna Papera
Pasta brisée friabile: perfetta per le American Pie di Nonna Papera
La pie crust è una pasta brisé friabile ed elastica, la base perfetta per le American Pie, ossia per quelle torte americane che hanno lo stile invitante e godereccio dei dolci di Nonna Papera.
Ve la ricordate con il grembiule intenta a sfornare i suoi capolavori? A me saliva l’acquolina in bocca, leggendo i fumetti!
Questo impasto è facilissimo da realizzare e piuttosto veloce, in perfetto stile statunitense! Non viene sfogliato, ma contiene burro; ha un sapore neutro, ideale per preparazioni dolci o salate. Non si rompe, non si sfalda, è elastico e malleabile, facilissimo da stendere e lavorare.
Per una resa così, però, occorre conoscere un trucco segreto: dovremo utilizzare tutti gli ingredienti freddissimi, altrimenti il composto potrebbe indurirsi e le nostre fatiche risulterebbero vane.
Riponiamo anche la farina, il sale e lo zucchero in frigorifero per mezz’ora almeno prima di iniziare. Tagliamo il burro a tocchetti e sistemiamolo nel congelatore una decina di minuti prima di metterci al lavoro.
Fatto? Allora non ci resta che preparare insieme anche questa specialità!
Si comincia!
Pasta brisée friabile: perfetta per le American Pie di Nonna PaperaIngredienti e preparazione320 g di farina 001 cucchiaino di sale1 cucchiaino di zucchero220
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pasta-brisee-friabile-perfetta-per-le-american-pie-di-nonna-papera/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER