La NASA intende realizzare nuclei per motori a reazione più sostenibili (che potrebbero rivoluzionare anche gli aerei)

Date:

NASA e GE Aerospace stanno sviluppando il progetto HyTEC per creare un motore a reazione ibrido-elettrico ultra-efficiente, riducendo il consumo di carburante e le emissioni di carbonio

©NASA

NASA, insieme a GE Aerospace, sta per lanciare una nuova generazione di motori a reazione ibridi-elettrici, capaci di rivoluzionare il modo in cui voliamo. Il cuore del progetto HyTEC, che promette di trasformare il futuro dei viaggi aerei grazie a un motore che consuma meno carburante, riduce le emissioni di carbonio e sfrutta materiali all’avanguardia per raggiungere un’efficienza mai vista prima.

Nell’ambito dell’obiettivo della NASA di rendere l’industria aeronautica più sostenibile, l’agenzia sta sviluppando un piccolo nucleo per un motore a reazione turbofan ibrido-elettrico, che potrebbe ridurre il consumo di carburante del 10% rispetto ai motori attuali. Il nucleo di un motore a reazione è la parte in cui l’aria compressa viene combinata con il carburante e accesa per generare energia. Riducendo le dimensioni di questo nucleo, è possibile migliorare l’efficienza del carburante e ridurre le emissioni di carbonio.

Obiettivi e fasi del progetto

L’obiettivo del progetto, denominato Hybrid


Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/la-nasa-intende-realizzare-nuclei-per-motori-a-reazione-piu-sostenibili-che-potrebbero-rivoluzionare-anche-gli-aerei/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Caso Quentin Deranque, dopo i commenti di Trump Parigi convoca l’ambasciatore Usa. Che non si presenta: è lite

Scontro diplomatico tra Francia e Stati Uniti. L’ambasciatore degli Usa a Parigi, Charles Kushner, ha disertato la convocazione al ministero degli Esteri francese scattata dopo i commenti dell’amministrazione Trump sul caso di Quentin Deranque, l’attivista nazionalista ucciso da militanti di estrema sinistra a Lione. E il Quai d’Orsay ha reagito con una dura presa di […] L'articolo Caso Quentin Deranque, dopo i commenti di Trump Parigi convoca l’ambasciatore Usa. Che non si presenta: è lite proviene da Il Fatto Quotidiano.

Alla presentazione di ‘Rinascita’ va in scena il campo progressista secondo Bettini (e D’Alema). “Il leader? Lo troveremo con le primarie”

Il più fotografato di tutti è Massimo D’Alema che arriva poco prima dell’inizio e si siede a fianco di Goffredo Bettini. Mentre si liscia i baffi e cerca di schivare i giornalisti, non riesce a trattenere la battuta. “La quarta gamba? E di che stiamo parlando, di un mostro?”, dice. Ma i due sono l’immagine […] L'articolo Alla presentazione di ‘Rinascita’ va in scena il campo progressista secondo Bettini (e D’Alema). “Il leader? Lo troveremo con le primarie” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Ucciso dal poliziotto a Rogoredo, Giorgia Meloni: “Implacabili con chi sbaglia, non esiste scudo penale”

“Chi indossa una divisa e rappresenta le istituzioni ha il dovere di farlo con il massimo del rigore. E con chi sbaglia, a maggior ragione perché indossa quella divisa, occorre essere implacabili”: parola della premier Giorgia Meloni, che in una nota ha espresso il suo parere su quanto accaduto a Milano, dopo il fermo di […] L'articolo Ucciso dal poliziotto a Rogoredo, Giorgia Meloni: “Implacabili con chi sbaglia, non esiste scudo penale” proviene da Il Fatto Quotidiano.

New York sotto una bufera di neve. Scuole e uffici chiusi, appello di Mamdani ai residenti: “Restate a casa”

Dopo l’illusione di un weekend quasi primaverile, arrivato dopo mesi di temperature ben più rigide della media, il nordest degli Stati Uniti è stato travolto da una nuova e devastante bufera di neve. La seconda in un mese, dopo quella che a metà gennaio ha paralizzato metà del Paese, ma la prima con questa potenza […] L'articolo New York sotto una bufera di neve. Scuole e uffici chiusi, appello di Mamdani ai residenti: “Restate a casa” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Referendum, Travaglio: “Campagna di Fdi con migranti e Sea Watch? Sono disperati se ricorrono a questi mezzucci”

Alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università La Sapienza di Roma si sono confrontate le ragioni del Sì e del No al prossimo referendum costituzionale del 22 e 23 marzo. Per le regioni del No c’erano il professore di Diritto Costituzionale Gaetano Azzariti ed il direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio. Azzariti ha commentato la dichiarazione […] L'articolo Referendum, Travaglio: “Campagna di Fdi con migranti e Sea Watch? Sono disperati se ricorrono a questi mezzucci” proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.