Ed Dwight: Il 90enne che ha conquistato lo spazio

Ed Dwight, 90 anni, diventa la persona più anziana nello spazio con Blue Origin. Scultore, autore e ex pilota collaudatore, ha sfiorato l'astronautica. Il volo, finanziato da Space for Humanity, ha avuto momenti emozionanti e un atterraggio leggermente brusco. L'articolo Ed Dwight: Il 90enne che ha conquistato lo spazio sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Ed Dwight, 90 anni, diventa la persona più anziana nello spazio con Blue Origin. Scultore, autore e ex pilota collaudatore, ha sfiorato l’astronautica. Il volo, finanziato da Space for Humanity, ha avuto momenti emozionanti e un atterraggio leggermente brusco.

L’equipaggio di NS-25 con Ed Dwight al centro. (Blue Origin)

Ed Dwight, un uomo rinascimentale dei giorni nostri, ha raggiunto un nuovo traguardo all’età di 90 anni, 8 mesi e 10 giorni: è volato nello spazio a bordo del New Shepard NS-25 di Blue Origin. Questo viaggio lo ha reso la persona più anziana ad aver mai varcato i confini dello spazio, superando persino l’attore William Shatner.

Dwight, oltre ad essere un talentuoso scultore con un’impressionante collezione di 129 sculture commemorative e oltre 18.000 opere in galleria, è anche un autore di successo. La sua formazione include una laurea con lode in ingegneria aeronautica e un passato da pilota collaudatore che lo ha portato al grado di capitano nell’US Air Force.

Le sue abilità e il suo talento lo hanno portato vicino a diventare il primo astronauta nero


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/21/ed-dwight-il-90enne-che-ha-conquistato-lo-spazio-0086069


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.