Sono un nutrizionista e ti spiego cosa sono i legumi: carboidrati o proteine? E come abbinarli in un pasto bilanciato

Nella nostra alimentazione dovremmo inserire più spesso i legumi di cui esistono tantissime varietà. Sono generalmente considerati proteine vegetali, ma cosa contengono davvero e con quali cibi è più corretto abbinarli? L’abbiamo chiesto al “nostro” nutrizionista. Ceci, lenticchie, fagioli, piselli ma anche la soia sono solo alcuni dei tanti legumi che possiamo consumare, variando in...

Sei curioso di sapere cosa sono i legumi: carboidrati o proteine? Scopriamo con il nutrizionista la verità su questi alimenti versatili e come abbinarli in un pasto bilanciato per ottenere il massimo dei benefici nutrizionali.

@Flukyfluky/123rf

Nella nostra alimentazione dovremmo inserire più spesso i legumi di cui esistono tantissime varietà. Sono generalmente considerati proteine vegetali, ma cosa contengono davvero e con quali cibi è più corretto abbinarli? L’abbiamo chiesto al “nostro” nutrizionista.

Ceci, lenticchie, fagioli, piselli ma anche la soia sono solo alcuni dei tanti legumi che possiamo consumare, variando in base ai nostri gusti o alle ricette che vogliamo preparare. Si tratta di alimenti vegetali preziosi e ricchi di proprietà che troppo spesso però dimentichiamo di inserire nella nostra dieta o ai quali riserviamo un posto troppo marginale.

Per conoscere le caratteristiche dei legumi e sapere come abbinarli al meglio in modo da sfruttare al massimo i loro benefici, abbiamo chiesto l’aiuto del nutrizionista Flavio Pettirossi.

Quali sono i vantaggi di mangiare i legumi?

I legumi sono un alimento eccezionale e proprio per questo rappresentano


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/mangiare-sostenibile/legumi-carboidrati-proteine/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.