Strudel Asparagi: saporito e filante
Lo strudel di asparagi e brie è un rustico primaverile e saporito, assolutamente imperdibile!
Delicato e invitante, ha un guscio friabile di sfoglia. Per velocizzare la preparazione della ricetta, possiamo contare sul rotolo pronto; scegliamolo nel suo formato rettangolare. Nulla ci vieta di preparare anche la base con le nostre mani, ma spesso, il tempo è tiranno e non riusciamo a dedicare alla cucina tutte le nostre risorse. Così, la modernità corre in nostro soccorso e ci facilita la vita.
Per realizzare il ripieno, dovremo prima lessare gli asparagi. A questo proposito, una raccomandazione è d’obbligo: scegliamoli freschissimi e possibilmente a chilometro zero.
Una volta sbollentati, dovremo rosolarli con un trito di scalogno per profumarli e insaporirli ulteriormente, prima di utilizzarli per farcire il nostro manicaretto.
I passaggi sono semplici e con un po’ di cura e attenzione porteremo in tavola un piccolo capolavoro di gastronomia casalinga.
E ora non perdiamoci in troppe chiacchiere, mettiamoci al lavoro e cuciniamo insieme!
Si comincia!
Strudel Asparagi e Brie: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
1 rotolo pronti di sfoglia rettangolareolio extravergine d’oliva1 scalogno450 gr di asparagi120 gr di Briesale e pepe1 tuorloq.b. di semi di sesamoq.b. di semi di papavero.
Queste dosi sono perfette per 6/8 persone.
Il procedimento
Mondiamo gli asparagi accorciandoli
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/strudel-asparagi-saporito-e-filante/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER