Chi era David Sanborn, sassofonista da 6 Grammy scomparso a 78 anni
David Sanborn: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul sassofonista americano che lavorò con David Bowie.
Il mondo della musica ha dovuto dire addio a un pilastro della musica jazz, un virtuoso del sax alto: David Sanborn. Grande amico dell’Umbria Jazz, oltre che di tanti festival musicali in giro per il mondo. Un artista esperto di tecniche avanzate come growl, suoni multiplici e così via, in grado di influenzare tanti altri musicisti in giro per il mondo. Andiamo a scoprire le curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata, per ricordare quanto sia stato importante nella storia della musica jazz.
Chi era David Sanborn: biografia e carriera
David William Sanborn nacque a Tampa, in Florida, il 30 luglio 1945 sotto il segno del Leone. Cresciuto in Missouri, a Kirkwood, da bambino si ammalò di polio e rimase ammalato per otto anni. Cominciò quindi a suonare il sassofono su consiglio di un medico per cercare di rafforzare i muscoli del petto e migliorare la respirazione. Una decisione che gli cambiò del tutto la vita.
Sassofono
Influenzato da
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-david-sanborn/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER