Crema di fragole: senza cottura, delicata e velocissima
La crema di fragole è un dessert leggerissimo che si prepara senza cottura.
In questo modo, la frutta non disperderà le sue virtù nutritive e faremo un pieno di vitamine e sali minerali. La vitamina C contenuta, infatti, si dissolve completamente con il calore… certo, rimane il gusto, ma non i benefici. Con questa ricetta, invece, conserveremo ogni proprietà e ci godremo la loro estrema golosità!
Si prepara in pochissimi minuti, ma dovremo lasciare macerare le fragole nello zucchero e nel limone per un’ora almeno, prima di iniziare. Non ha bisogno, però, di rassodarsi in frigorifero.
È ideale a merenda o a colazione, per una coccola al palato. Piacerà tanto anche ai bambini e noi sapremo di offrire loro un dessert sano e genuino.
Ricordiamoci di setacciare bene la ricotta prima di servircene, perché dobbiamo utilizzarla ben asciutta. In poche e semplici mosse, potremo impiattare una specialità che conquista al primo boccone. Si scioglie in bocca e appaga con gusto.
Vi consiglio vivamente la ricotta di bufala fresca, ma va benissimo anche quella di vaccino.
Crema di fragole: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
150 g di fragole200 g di ricotta fresca (vaccino o bufala)50 g di zuccheroq.b. di succo di limone biologico.
Queste dosi sono perfette per
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crema-di-fragole-senza-cottura-delicata-e-velocissima/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER