Torta mele e fragole: la preparo con olio e yogurt ma senza burro
La torta mele e fragole è la variante primaverile del classico dolce della nonna.
Nell’impasto, però, non c’è neppure un grammo di burro: olio e yogurt ci assicurano un risultato soffice e gustoso, ma molto più leggero e digeribile.
Per ottenere una resa altissima e morbidissima, oltre alla farina, dovremo aggiungere una cucchiaiata abbondante di frumina (oppure amido di mais). Ricordiamoci di lavorare bene le uova e lo zucchero per incamerare più aria possibile e ottenere un impasto irresistibile. Una volta pronto, distribuiamo la frutta, ma conserviamo un po’di fragole per decorare la superficie.
Il risultato conquisterà grandi e piccini. Mela e fragole si scioglieranno in cottura e rilasceranno un sapore delizioso che farà di questo dessert uno dei più amati di sempre in famiglia.
Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Torta mele e fragole senza burro: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
2 uova90 gr di zucchero150 gr di farina 0050 gr di frumina (oppure amido di mais)125 gr di yogurt alla vaniglia80 gr di olio di semi16 gr di lievito per dolci150 di mele180 di fragole
Con queste dosi otterremo una torta da 20/22 centimetri di diametro.
Il procedimento
Preriscaldiamo il forno a 180°, ungiamo e infariniamo uno stampo da 20 centimetri
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-mele-e-fragole-la-preparo-con-olio-e-yogurt-ma-senza-burro/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER