Viterbo – Il ciclone Frontini si è abbattuto sulla città. Ha vinto con il 64,92% dei voti
Festa in piazza e trionfo per l’arrivo di Vittorio Sgarbi al quale la sindaca urla: “Buon Lavoro”
VITERBO – Con 16610 preferenze ottenute dalla sua coalizione civica, Chiara Frontini è formalmente il nuovo sindaco della città. Con lei l’addio ad apparati di partito che hanno fatto il buono e il cattivo tempo. Fuori diktat e passerelle imposte da Roma soprattutto al momento d’espugnare di voti il territorio.
Le larghe intese, (iniziate già con la tragica esperienza in provincia), non sono piaciute ai cittadini che hanno tracciato una linea netta sul passato, per quello che è stato molto più di un voto, ma la fine delle mani romane sulla città, il declino di imposizioni e costrizioni nei luoghi di prestigio, di erbe infestanti che hanno invaso spazi pubblici aperti e chiusi, che per gli elettori era arrivato il momento di estirpare.
Un tratto di matita verso l’ultima occasione di riscatto, una per cancellare l’epoca dell’assuefazione e ricominciare a sperare.
La scelta di chi ha preferito l’incognito abbandonando la consolidata filiera istituzionale e ha voluto rischiare.
“Non sono riusciti a fermare il vento”, e l’uragano Chiara è arrivato puntuale. Ora si goda la vittoria che poi dovrà dimostrare se “la città possibile” sarà veramente come ce l’ha raccontata.
Questa la composizione del nuovo consiglio comunale:
Maggioranza: Patrizia Notaristefano, Umberto Di Fusco, Letizia Chiatti, Marco Nunzi, Giancarlo Martinengo, Luigi Gioiosi, Katia Scardozzi.
Con Chiara per Viterbo 5 consiglieri: Emanuele Aronne, Francesco Buzzi, Rosanna Gilberto, Elena Angiani, Federico Tonnicchi.
Viterbo Cambia 4 consiglieri: Daniele Rossi, Marco Bruzziches, Alessandra Croci, Tiziano Ionta.
La Tuscia nel Cuore 1 consigliere: Melania Perazzini
Viterbo fa squadra 2 consiglieri: Marco Ciorba, Alessandra Purchiaroni
Io Apro-Rinascimento 1 consigliere: Ugo Poggi
OPPOSIZIONE: Partito Democratico 5 consiglieri: Alessandra Troncarelli, Lina Delle Monache, Alvaro Ricci, Sonia Perà, Enrico Zonghi.
Noi Insieme per Viterbo 1 consigliere: Patrizia Bruno
Fratelli d’Italia 3 consiglieri: Laura Allegrini, Antonella Sberna, Matteo Achilli
Per il Bene Comune 1 consigliere: Luisa Ciambella
Lega 2 consiglieri: Claudio Ubertini, Andrea Micci
Viterbo – Il ciclone Frontini si è abbattuto sulla città. Ha vinto con il 64,92% dei voti
Leggi tutto: https://etrurianews.it/2022/06/27/90872/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER