Crostata ai frutti di bosco: profuma di primavera
La crostata ai frutti di bosco perfetta, o quasi, ha una base di frolla allo yogurt e una crema all’acqua leggera e golosa, oltre che, ovviamente, una tempesta di lamponi, more e mirtilli a chiusura del tutto.
È bellissima da vedere, ancora di più da gustare. Fresca e appagante, ci farà fare un figurone in famiglia, ma soprattutto a fine pasto, per chiudere una cena elegante e raffinata con gli amici di sempre.
L’impasto può essere infornato subito, senza bisogno di riposo in frigorifero, perché è privo di burro. Cuociamolo alla cieca, bucherellando la superficie e adagiando dei pesetti come legumi secchi per non farlo gonfiare.
Intanto, potremo dedicarci al ripieno: si tratta di una farcitura semplicissima e profumata al limone. Scegliamolo biologico, per un sapore pieno intenso e per la nostra salute. Potremmo definirla quasi light, contiene solo acqua, amido e una piccola noce di burro.
È semplice da assemblare, non servono planetarie, né sbattitori! Ma una volta pronta non avventiamoci subito sul nostro dessert. Pazientiamo e lasciamola riposare in frigorifero per un’ora almeno, deve rassodarsi perfettamente.
Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Crostata ai frutti di bosco: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
per la frolla allo yogurt:150 g di
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/crostata-ai-frutti-di-bosco-profuma-di-primavera/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER