Torta salata di zucchine: racchiudi il mediterraneo in una sfoglia!
Torta salata di zucchine: racchiudi il mediterraneo in una sfoglia!
Per sfornarla velocemente, possiamo affidarci ai rotoli pronti, sono praticissimi. Se abbiamo tempo, invece, prepariamo noi anche l’impasto.
È deliziosa appena sfornata, ma anche tiepida o fredda da frigo per una scampagnata fuori porta adesso che le giornate sono più lunghe e tiepide.
Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Torta salata di zucchine: racchiudi il mediterraneo in una sfoglia!
Per questa ricetta occorrono:
1 rotolo pronto di pasta brisè rotonda2 uova40 gr di parmigiano2 zucchine5 o 6 pomodorini1 pizzico di sale e di pepe1 cipollottoq.b. di olio extravergine d’olivaqualche foglia di basilico.
Queste dosi sono perfette per 4 persone circa.
Il procedimento
Srotoliamo la pasta brisé senza sollevarla dalla carta da forno e adagiamola in una tortiera. Facciamola aderire premendo delicatamente per non romperla, lasciamo fuoriuscire i bordi.
Occupiamoci del ripieno. Sciacquiamo la zucchina, spuntiamola e riduciamola a rondelle. Sbucciamo il cipollotto e tritiamolo; facciamo rosolare in una padella antiaderente con un giro di olio evo. Quando il cipollotto prende colore, uniamo le zucchine e portiamo a cottura per 5 o 6 minuti ancora. Togliamo dal fuoco e lasciamo raffreddare.
Nel mentre, tagliamo i pomodorini a spicchi e prepariamo la pastella. In una terrina, emulsioniamo le
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-salata-di-verdure-racchiudi-il-mediterraneo-in-una-sfoglia/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER