giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteThe Dirty Protest trasforma le acque reflue in inchiostro (per sensibilizzare i...

The Dirty Protest trasforma le acque reflue in inchiostro (per sensibilizzare i politici sull’inquinamento degli oceani)

Per sensibilizzare sull’inquinamento degli oceani, The Dirty Protest usa inchiostro fatto di acque reflue per firmare petizioni

@The Dirty Protest

L’inquinamento degli oceani è un problema globale che ha effetti devastanti sulla biodiversità marina e sulla salute umana. Con miliardi di litri di acque reflue non trattate che finiscono nei mari ogni anno, l’urgenza di interventi efficaci è più sentita che mai.

In questo contesto, l’iniziativa “The Dirty Protest” dello studio creativo londinese Uncommon emerge come un esempio innovativo di attivismo ambientale. “The Dirty Protest” si rifà a una forma di protesta non violenta, in cui i partecipanti utilizzano inchiostro fatto di acque reflue per firmare petizioni.

Questo approccio simbolico mira a scioccare e sensibilizzare l’opinione pubblica, mostrando in modo tangibile l’impatto delle acque sporche sugli ecosistemi marini. Collaborando con enti come Clean Ocean e Ocean Sewage Alliance, Uncommon ha messo a punto una campagna che oltre a raccogliere firme, cerca di influenzare direttamente i politici attraverso l’invio di petizioni stampate con questo inchiostro unico.

Si punta a raggiungere il milione di firme

L’elemento distintivo di questa


Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/buone-pratiche-e-case-history/inchiostro-acque-reflue-petizioni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments