Muffin alle fragole, le adagi sull’impasto e inforni! Sono buonissimi!
Muffin alle fragole, le adagi sull’impasto e inforni! Sono buonissimi!
Hanno un impasto leggero e soffice, ma non contengono burro. Il retrogusto alla vaniglia li rende ancora più golosi e appaganti. Sono sani, genuini e piacciono a grandi e piccini.
Possiamo realizzarli in poche semplici mosse, senza l’ausilio di elettrodomestici. Basta una ciotola, una frusta a mano e un pizzico di buona volontà.
In meno di mezz’ora (cottura compresa!) sforneremo una vera delizia.
La ricetta è semplicissima da realizzare e farà la gioia dei bambini. A merenda, a colazione, oppure sul cabaret di una festicciola di compleanno andranno a ruba e da parte nostra saremo certe di aver offerto loro uno snack salutare per davvero.
Scegliamo con cura le fragole, possibilmente biologiche e a chilometro zero, per assicurarci il sapore pieno, rotondo, succoso della primavera.
Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Muffin alle fragole: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
q.b. di fragole1 uovo80 g di zucchero semolato8 g di zucchero vanigliato50 ml di olio di semi100 ml di latte150 g di farina8 g di lievito per dolci.Il procedimento
Foderiamo la teglia dei muffin con i pirottini usa e getta e teniamo a portata di mano.
Laviamo e asciughiamo le fragole. Eliminiamo il picciolo e
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/muffin-alle-fragole-le-adagi-sullimpasto-e-inforni-sono-buonissimi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER