giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteGli Uccelli Migratori e le Loro Soste Insolite

Gli Uccelli Migratori e le Loro Soste Insolite

Gli uccelli migratori adattano le rotte di volo per sfruttare le condizioni di vento e ascensione sull’oceano, utilizzando anche le navi come punti di sosta brevi. Ulteriori ricerche sono necessarie sull’impatto del traffico marittimo.

Fermarsi per riposare su una barca potrebbe essere più ecologicamente importante di quanto si pensasse in precedenza. (yalcins/Shutterstock)

Alcuni membri del mondo degli uccelli sono capaci di gesta veramente sorprendenti. Dal volare senza sbattere le ali per oltre cinque ore, al non interrompere il volo per più di 10 mesi consecutivi. Tuttavia, tutto quel tempo in aria può rendere stanco persino il volatore più esperto. Quindi, dove si riposano gli uccelli quando volano sull’oceano? Diamo un’occhiata.

Per alcuni uccelli, la migliore strategia è non fermarsi affatto. Uno studio del 2021 ha esaminato cinque specie che volavano lunghe distanze durante la loro migrazione autunnale. Queste specie plananti, che includevano il falco pellegrino (Falco peregrinus) e il falco pescatore (Pandion haliaetus), si affidavano a condizioni di vento stabili per creare un’ascensione che li aiutava a risparmiare energia per i loro lunghi viaggi.

Fino a poco tempo


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/09/gli-uccelli-migratori-e-le-loro-soste-insolite-0083299


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments