Alessandro Barbano nuovo direttore del Messaggero, l’addio al Riformista di Renzi dopo un mese

Direttore per quasi sei anni del Mattino di Napoli, il giornalista e saggista è stato per un mese alla direzione del quotidiano dopo il leader di Italia Viva L'articolo Alessandro Barbano nuovo direttore del Messaggero, l’addio al Riformista di Renzi dopo un mese proviene da Open.

Cambio alla direzione del Messaggero con la nomina che Alessandro Barbano, che dal 1 maggio prenderà il posto di Massimo Martinelli prossimo alla pensione. Barbano torna in via del Tritone dopo una brevissima esperienza come direttore responsabile del Riformista dopo che Matteo Renzi aveva lasciato la guida del quotidiano per dedicarsi alla campagna elettorale. Nato a Lecce nel 1961, Barbano ha alle spalle una lunga carriera nei quotidiani del gruppo Caltagirone. Dal 2012 al 2018 è stato direttore del Mattino di Napoli. Nel gruppo ha ricoperto anche gli incarichi di vice direttore del messaggero e del Nuovo Quotidiano di Puglia. Di recente era stato anche condirettore del Corriere dello Sport.

Laureato in giurisprudenza all’Università di Bologna, è stato docente di giornalismo


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/09/alessandro-barbano-nuovo-direttore-messaggero/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.