Caramello al Cioccolato: un’idea per riciclare le uova di Pasqua
Caramello al Cioccolato: un’idea per riciclare le uova di Pasqua
Se anche a voi, come a me, è avanzato troppo cioccolato dalle uova di Pasqua, ricicliamolo realizzando questo caramello delizioso. Per farlo possiamo utilizzare indifferentemente quello al latte o quello fondente, a seconda delle preferenze e delle disponibilità.
Il risultato è una cremina golosa, conserviamola in barattolo sterile (qui le istruzioni per farlo correttamente), si mantiene inalterata a lungo.
Non facciamola colorire troppo, perché altrimenti potrebbe avere un retrogusto piuttosto amaro. Facciamo attenzione non scottarci mentre lo prepariamo, controlliamolo spesso e aggiungiamo lo zucchero a poco a poco, per non farlo bruciare.
Che ne dite di cucinarlo insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Caramello al cioccolato: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuratevi:
190 g zucchero150 ml panna fresca liquida60 g burro130 g cioccolato al latte1 pizzico sale.
Con queste dosi otterremo circa 4 persone.
Il procedimento
Spezzettiamo il cioccolato a tocchetti, scaldiamo la panna per intiepidirla, senza portarla al bollore e teniamola a portata di mano.
Facciamo sciogliere metà dello zucchero in una casseruola a fiamma dolcissima. Non mescoliamo, ma roteiamo semplicemente la padella. Quando noteremo che inizia a fondersi, aggiungiamo lo zucchero restante. Aspettiamo che prenda colore (simile al biscotto) e tagliamolo dal fuoco, versiamo la panna calda a
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/caramello-al-cioccolato-unidea-per-riciclare-le-uova-di-pasqua/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER