
I Pericoli Mortali di Essere Sospesi a Testa in Giù
Essere sospesi a testa in giù può portare alla morte per insufficienza cardiaca. Il corpo umano non è progettato per resistere a questa postura pericolosa.
L'articolo I Pericoli Mortali di Essere Sospesi a Testa in Giù sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Essere sospesi a testa in giù può portare alla morte per insufficienza cardiaca. Il corpo umano non è progettato per resistere a questa postura pericolosa.
Risulta che i nostri organi siano in quella posizione per una ragione. (Anton Novo ilov / Shutterstock.com)
Stare sospesi a testa in giù può essere un’esperienza sgradevole, con il viso che diventa rosso, gli occhi che si sentono schiacciati e un pulsare nelle orecchie. Ma quanto pericoloso può essere essere sospesi nel modo sbagliato? La verità è che è possibile morire per essere sospesi a testa in giù, poiché questa postura mette una pressione eccessiva su alcuni organi, il corpo umano è evoluto per stare in piedi.
Un esempio dei pericoli di stare sospesi a testa in giù è l’incidente della grotta di Nutty Putty, che mette in evidenza i rischi dello speleologismo. Situata a ovest del lago Utah, la grotta prende il nome dall’argilla viscosa sulle sue pareti, che cola e si comporta in modo simile alla Silly Putty quando viene spinta. Nel 2009, John Edward Jones e suo fratello Josh
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/01/i-pericoli-mortali-di-essere-sospesi-a-testa-in-giu-0082819
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER