Il Campanello per Pesci di Utrecht: Una Rivoluzione Sottomarina

Il campanello per pesci di Utrecht utilizza una telecamera subacquea e l'interazione online per aiutare i pesci a superare ostacoli e sensibilizzare sulla vita acquatica. Un successo virale che promuove la conservazione.
L'articolo Il Campanello per Pesci di Utrecht: Una Rivoluzione Sottomarina sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il campanello per pesci di Utrecht utilizza una telecamera subacquea e l’interazione online per aiutare i pesci a superare ostacoli e sensibilizzare sulla vita acquatica. Un successo virale che promuove la conservazione.

Cosa ha detto l’ide quando è nuotato accidentalmente nel lucchetto chiuso? Ahi, pesciolini! (scusa). (Dennis Jacobsen/Shutterstock.com)

Se sei alla ricerca di qualcosa di stravagante da imparare oggi, non cercare oltre il campanello per pesci. Questa sensazione di internet, tornata per il quarto anno consecutivo, potrebbe catturare la tua attenzione a tal punto da farti perdere la pausa pranzo, ma scoprirai presto come contribuirai alla natura lungo il percorso.

Ogni primavera, i pesci randagi iniziano a nuotare attraverso i canali di Utrecht alla ricerca di un luogo adatto alla riproduzione. Tuttavia, si trovano di fronte a un ostacolo: la chiusa di Weerdsluis, situata sul lato ovest della città interna. Questa chiusa raramente si apre in primavera, costringendo i pesci ad aspettare prima di poter continuare il loro viaggio per deporre le uova.

Questo ritardo non solo causa frustrazione ai pesci, ma li espone anche a predatori come


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/22/il-campanello-per-pesci-di-utrecht-una-rivoluzione-sottomarina-0082186


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.