Giovanni Allevi parla della malattia: “Camminavo all’inferno”
Giovanni Allevi, che da due anni lotta contro il mieloma multiplo, ha parlato della sua malattia davanti a 6mila studenti lombardi.
In occasione del Happiness on tour – Storie di felicità, evento gratuito organizzato dalla Fondazione Felicità, Giovanni Allevi ha parlato della sua battaglia contro il mieloma multiplo davanti a 6mila studenti lombardi delle superiori. L’incontro, organizzato in occasione della giornata mondiale della felicità, è avvenuto al Mediolanum Forum di Assago.
Le parole di Giovanni Allevi agli studenti
Allevi ha deciso di aprire il suo cuore ai giovani e di raccontare quanto il cancro gli abbia completamente sconvolto l’esistenza. “C’è stato un momento in cui ho dovuto mantenere lo sguardo dritto sui fiori, mentre camminavo all’inferno. Ho dovuto regalare un sorriso alle persone che mi stavano vicine, anche quando il dolore fisico era insopportabile” – ha dichiarato il compositore.
“La mia vita era concerti in giro per il mondo, conferenze stampa, incontri, fino a due anni fa quando è arrivata una brutta malattia e tutto è cambiato.” – ha proseguito il maestro – “Dopo che è accaduto tutto questo,
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/giovanni-allevi-parla-della-malattia-agli-studenti-camminavo-allinferno/people/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER