Anicini fatti in casa: profumatissimi e perfetti, anche da regalare
Gli anicini, come è facile intuire, sono deliziosi biscotti profumati all’anice.
Anche se contengono un vino liquoroso (il Marsala) sono perfetti per tutti, pure per i più piccoli, perché l’alcool evapora in cottura.
Per realizzarli dovremo impastare gli ingredienti nella planetaria, in un ordine specifico, fino ad ottenere un composto ben legato. A questo punto, dovremo preparare dei filoncini da adagiare su una teglia apposita rettangolare dai bordi bassi, oppure sulla leccarda foderata con la carta apposita.
Una volta sfornati, andranno tagliati a tocchetti mentre sono ancora caldi e fumanti per poi decidere come procedere, a seconda della resa che desideriamo. Per dolcetti morbidi e avvolgenti, lasciamoli raffreddare del tutto così come sono. Se, invece, vogliamo renderli croccanti e fragranti, cuociamoli una seconda volta fino a farli dorare leggermente.
La ricetta è quindi versatile e personalizzabile, ma il risultato è sempre golosissimo.
Che ne dite di cucinarli insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Anicini fatti in casa: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
1 kg di farina400 gr di zucchero4 uova intere1 bicchiere di olio di semi1 bicchiere di marsala60 grammi circa di semi d’anice1 bustina di cremor tartaro8 grammi di bicarbonato1 pizzico di sale.Il procedimento
Setacciamo la farina, preriscaldiamo il forno a 180° in modalità riscaldata, ungiamo
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/anicini-fatti-in-casa-profumatissimi-e-perfetti-anche-da-regalare/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER