
Firenze, la segnalazione del Miur sull’ateneo nutrizionista: i titoli rilasciati non sono riconosciuti
La facoltà, telematica era già finita nel mirino della procura di Pistoia
L'articolo Firenze, la segnalazione del Miur sull’ateneo nutrizionista: i titoli rilasciati non sono riconosciuti proviene da Open.
Dopo la bufera sullo pseudo ateneo italo-bosniaco di Palermo che avrebbe rilasciato titoli di laurea fasulli, un nuovo caso potrebbe scoppiare in provincia di Firenze, a Montespertoli. Dove ha sede l’Università popolare scienze della nutrizione, registrata in Svizzera. Adesso segnalata dal Miur alla procura di Firenze: è sospettata di aver rilasciato titoli per la professione di nutrizionista pur non essendo riconosciuta dal Ministero. In realtà la facoltà, telematica, era già finita nel mirino della procura di Pistoia. Che nelle scorse settimane aveva concluso un’inchiesta notificando l’avviso di chiusura indagini a tre persone. Incluso il fondatore dell’istituto, un 45enne di Empoli.
La facoltà
Tutto, scrive Repubblica, aveva avuto inizio in un «vitamin store» a Campo Bisenzio. Il titolare infatti aveva iniziato
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/15/firenze-liceo-nutrizionista-montespertoli-segnalazioni-miur/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER