Il mistero del volo MH370: dieci anni di ricerca senza soluzione

Dopo dieci anni dalla scomparsa del volo MH370, una nuova ricerca guidata da Ocean Infinity cerca di gettare luce sul mistero del jetliner scomparso nel nulla.
L'articolo Il mistero del volo MH370: dieci anni di ricerca senza soluzione sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Dopo dieci anni dalla scomparsa del volo MH370, una nuova ricerca guidata da Ocean Infinity cerca di gettare luce sul mistero del jetliner scomparso nel nulla.

Un pezzo di detriti ritenuto appartenente al MH370 in mostra nel 2019. (Muhammad Amirul Azmi/Shutterstock.com)

Sono trascorsi dieci anni dall’8 marzo 2014, quando il volo passeggeri MH370 della Malaysia Airlines è scomparso nel nulla, diventando uno dei più grandi enigmi dell’aviazione mondiale. È incredibile pensare che un moderno jetliner Boeing 777-200ER con 239 persone a bordo possa semplicemente svanire nel nulla senza lasciare traccia. Nonostante gli sforzi di ricerca degli ultimi dieci anni, i principali relitti e i corpi delle vittime non sono ancora stati ritrovati.

All’inizio di questa settimana, durante un evento commemorativo, il ministro dei Trasporti malese ha annunciato un nuovo impulso per una ricerca aggiuntiva. Se approvata dal governo malese, l’indagine sarà condotta dalla società statunitense Ocean Infinity, specializzata nell’esplorazione dei fondali marini. Le precedenti operazioni condotte nel 2018 non hanno avuto successo, ma si spera che questa nuova iniziativa possa finalmente gettare luce sul mistero del MH370.

Il


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/11/il-mistero-del-volo-mh370-dieci-anni-di-ricerca-senza-soluzione-0081362


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.