Frolla ripiena alla marmellata: semplice da fare ma tanto golosa!

Che cosa c’è di meglio che una frolla ripiena alla marmellata per merenda? Nulla, soprattutto per le mamme che vogliono offrire ai loro piccini un dolce sano, genuino, ma goloso. Questa frolla ripiena conquisterà anche voi, al primo assaggio! Ah, si conserva per un massimo di 5 giorni sotto alla campana di vetro, ma sono […] L'articolo Frolla ripiena alla marmellata: semplice da fare ma tanto golosa! proviene da Pane e Mortadella.

Che cosa c’è di meglio che una frolla ripiena alla marmellata per merenda? Nulla, soprattutto per le mamme che vogliono offrire ai loro piccini un dolce sano, genuino, ma goloso.

Questa frolla ripiena conquisterà anche voi, al primo assaggio! Ah, si conserva per un massimo di 5 giorni sotto alla campana di vetro, ma sono certa che sparirà subito!

Facilissima da impastare, può in realtà, essere farcita non solo con la confettura, ma anche con crema pasticcera o nutella!

Che ne dite di metterci al lavoro insieme? Si comincia!

Frolla ripiena alla marmellata: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

300 g di farina 002 uova120 g di zucchero110 g di burroscorza grattugiata di un limoneun pizzico di bicarbonatoq.b. di marmellataq.b. di zucchero a velo

Queste dosi sono perfette per una teglia tonda di 24 cm.

Il procedimento

Setacciamo la farina in una ciotola, uniamo il burro morbido, lo zucchero e il bicarbonato, poi grattugiamo la scorza di un limone, ovviamente biologico.

Iniziamo a lavorare gli ingredienti fino ad realizzare un composto piuttosto sabbioso. A questo punto, inseriamo le uova una alla volta. Facciamo assorbire bene prima di inserire il successivo, quindi formiamo un panetto ben compatto e avvolgiamolo nel cellophane. Lasciamolo riposare per un’ora.

Trascorso questo tempo, imburriamo la teglia


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/frolla-ripiena-alla-marmellata-semplice-da-fare-ma-tanto-golosa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.