Il Platipus: Segreti e Curiosità di un Mammifero Velenoso

Il platipus, mammifero unico con sperone velenoso, svela segreti e sfide. Jenny Forward, punta dal platipus, si impegna per la sua conservazione.
L'articolo Il Platipus: Segreti e Curiosità di un Mammifero Velenoso sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il platipus, mammifero unico con sperone velenoso, svela segreti e sfide. Jenny Forward, punta dal platipus, si impegna per la sua conservazione.

Onestamente, gli ornitorinchi sono ancora più strani di quanto sembrino. (John Carnemolla/Shutterstock.com)

Un curioso fatto riguardante i platipus è emerso di recente: questi mammiferi sono dotati di uno sperone velenoso sulle zampe posteriori. La scoperta è stata fatta da Jenny Forward, una donna che ha avuto un’esperienza dolorosa mentre cercava di aiutare un platipus in difficoltà sul ciglio della strada. L’incidente è avvenuto nella Tasmania, quando Jenny ha provato a soccorrere l’animale solitario nel fosso della strada. Tuttavia, il platipus non ha gradito il gesto di gentilezza e ha pungolato Jenny alla mano con il suo sperone velenoso, causandole un dolore lancinante paragonabile al parto.

Il platipus è un mammifero unico originario dell’Australia orientale, compresa la Tasmania. La sua strana combinazione di caratteristiche lo rende un esempio emblematico dell’evoluzione isolata dell’Australia. Con un becco simile a quello di un’anatra, una coda simile a quella di un castoro e zampe simili a quelle di una lontra, il


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/08/il-platipus-segreti-e-curiosita-di-un-mammifero-velenoso-0081157


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.