Olio al prezzemolo: lo uso per aromatizzare e decorare, è facilissimo da fare!
L’olio al prezzemolo dal bel colore verde smeraldo è profumato e perfetto per insaporire e decorare i nostri piatti.
Vi consiglio di non utilizzare l’olio evo, ma quello di semi, meglio se di girasole, digeribile, economico e neutro. Questa sua ultima caratteristica, infatti, lo rende ideale per esaltare al massimo il profumo del prezzemolo.
Realizzarlo è semplicissimo. Una volta raccolto o acquistato il prezzemolo (mi raccomando, da un rivenditore di fiducia che sia in grado di garantirci un prodotto di qualità e biologico), non dovremo fare altro che lavarlo, asciugarlo e sminuzzarlo.
Siete pronte a prepararlo con me? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Olio al prezzemolo: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
200 grammi di prezzemolo150 grammi di olio di semi di girasole.
Prepariamo anche un barattolo o una bottiglia di vetro per conservazione. Sterilizziamo con cura prima di utilizzare il contenitore per il nostro olio aromatico, qui le istruzioni per farlo correttamente.
Il procedimento
Una volta lavato e asciugato il prezzemolo, tagliamolo grossolanamente a coltello. Mettiamolo nel boccale del nostro robot da cucina e aggiungiamo l’olio di semi di girasole. Avviamo l’elettrodomestico e lasciamolo lavorare a media velocità. Per un risultato migliore la temperatura dell’olio è 80°, in questo modo favoriremo ulteriormente il rilascio degli oli essenziali
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/olio-al-prezzemolo-lo-uso-per-aromatizzare-e-decorare-e-facilissimo-da-fare/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER