L’addetta al campo di Genova e i cori sessisti dei tifosi: «Non c’era violenza, era goliardia»

Linda Repetti, giardiniera del Ferraris. Le cantano: «Lascialo stare il tagliaerba, vieni via con noi». Ma lei non se la prende L'articolo L’addetta al campo di Genova e i cori sessisti dei tifosi: «Non c’era violenza, era goliardia» proviene da Open.

Linda Repetti, 41 anni, è la giardiniera dello stadio Ferraris a Genova. Viene spesso presa di mira dai cori dei tifosi: è successo con quelli dell’Inter nel 2021. «Dopo il caso mediatico, sono stata sentita anche dalla procura sportiva. Vengo da un ambiente maschile, ho studiato in un contesto maschile: più di tanto non mi sono sconvolta. È brutto dire che l’abitudine mi porti a non stupirmi, lo so. Ma sono anche ironica. Lì per lì sono rimasta seria, poi mi è anche scappato un sorriso», dice oggi in un’intervista al Quotidiano Nazionale. «Le parole contano, ma bisogna saper differenziare: non c’era violenza in quel coro, era goliardia», sostiene.

Emergere tra i maschi

Dice che se li avessero sentiti i suoi


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/04/linda-repetti-giardiniera-stadio-genova-cori-sessisti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.